DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Introduzione alla SQL Injection


Ecco una tecnica usata per appropriarsi di siti senza conoscere user e pswd, la SQL INJECTION non è che un’iniezione di codice "malevolo" in un database di tipo MySQL, tramite un attacco di questo tipo, e con stringhe ben pensate è abbastanza facile avere l’accesso non autorizzato con pieni poteri Admin su un’applicazione web che ricordo, supporta il database di tipo MySQL.

Prendiamo ad esempio una qualsiasi pagina di login, è strutturata da 2 campi:
1) Campo dell' Username (o login, nome, ecc)
2) Password
Se nel campo “userid” si immette il valore Admin e nel campo “password il valore passprova, la nostra query SQL sarà:

SELECT * tabella_utenti

WHERE userid = 'Admin'
AND password = 'passprova'


Questo codice è esatto ma non offre la sicurezza necessaria. Proviamo quindi a inserire una stringa ben strutturata, stiamo attenti alla posizione degli apici, ad esempio nel campo “password” andiamo ad inserire:

1' or '1' = '1

La query risultante è la seguente:

SELECT * FROM tabella_utenti
WHERE userid = 'Admin'
AND password = '1' OR '1' = '1'

Guardiamo cosa è successo: La query SQL grazie all’operatore OR imporrà ‘1′ = ‘1′, dato che l’uguaglianza si è verificata ecco che abbiamo l’accesso al pannello amministrativo dell’applicazione web senza conoscere userid e password.

Nessun commento:

Posta un commento