DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Sniffare chiamate VOiP


Ormai è una consuetudine sfruttare le reti wireless per effettuare chiamate a costo zero tramite applicativi installati sugli Smartphone e Iphone e anche sui nostri pc.

Avete mai pensato che qualcuno possa sfruttare le vulnerabilità della rete per ascoltare la tua chiamata?

E’ stato da qualche giorno rilasciato un comunicato attraverso il quale viene spiegato come utilizzare un tool per sniffare e intercettare le chiamate effettuate tramite VOIP da una connessione wifi.

Se vuoi approfondire puoi leggere la pagina del progetto: UCSniff se invece vuoi effettuare il download del tool puoi visitare questa pagina.
Il software in questione è stato studiato per effettuare test di sicurezza su Voip e IP Video.
Gli sviluppatori del tool hanno dimostrato, durante la Conferenza Hacker Toorcon, come sia possibile, effettuando pochi click, intercettare e ascoltare una telefonata effettuata da due utenti che erano presenti in sala.
Devi sapere che i programmi che hai installato sul tuo Smartphone e Iphone difficilmente utilizzano una forma di crittografia dei dati trasmessi durante una sessione Voip, per questo motivo la tua chiamata non è sicura e chiunque, dotato di UCSniff potrebbe sniffare la tua telefonata e carpire informazioni riservate.
La tecnica utilizzata è quella del man-in-the-middle, attraverso la quale, tutto il traffico viene dirottato sul computer con installato il tool per lo sniffing, senza che gli utenti se ne accorgano.
Il software in questione è stato sviluppato per effettuare test di sicurezza sulla propria rete, ma tu sei sicuro che il tuo vicino non lo utilizzi mentre effettui una chiamata Voip?
Gli strumenti a disposizione per questo genere di test sono molti e come sempre, l’uso che se ne fa, dipende dalle intenzioni della persona.

Nessun commento:

Posta un commento