DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Guida Ettercap (Man In The Middle)

aribasordi
Ambiente: Linux
Inizieremo con l’installazione di Ettercap, proseguiremo con un piccolo attacco alla propria rete, per concludere con una dettagliata guida all’utilizzo.
Ti vedo già impaziente…pronto a carpire ogni singola parola che scriverò…rimboccati le maniche e iniziamo!

Installare Ettercap

Se stai utilizzando una distribuzione come Ubuntu ti basta aprire un terminale (Applicazioni –> Accessori –> Terminale) e digitare:
sudo apt-get install ettercap-gtk
Aspetta qualche secondo e sei pronto per partire con l’attacco vero e proprio.

Attacco con Ettercap

Eseguiamo Ettercap, da terminale:
sudo ettercap -G
oppure vai nel menù Applicazioni –> Internet –> Ettercap
In questo modo avrai l’interfaccia grafica di Ettercap davanti ai tuoi occhi.

Imposta lo Sniffing

ettercap-1

Clicca su Sniff –> Unified Sniffing (oppure Shift + U). Si aprirà una maschera dove potrai selezionare l’interfaccia di rete che vuoi utilizzare, seleziona e premi OK.
Adesso dovrai cercare gli altri pc connessi alla rete. Per far questo ti basta cliccare su Hosts –> Scan for Hosts (oppure Ctrl + S), aspetta qualche secondo che Ettercap analizzi la rete e andando su Hosts –> Hosts List potrai visualizzare gli altri pc connessi.

ettercap-2

Scegli la tua vittima

Se vuoi avvelenare il pc con indirizzo ip 192.168.1.2 ed il router 192.168.1.1 non dovrai fare altro che aggiungerli come target al tuo attacco
Per far questo basta che selezioni la riga contenente l’Ip 192.168.1.1 e clicchi su Add to target 1, successivamente clicchi sulla riga contenente l’Ip 192.168.1.2 e Add to taget 2. Se vuoi avvelenare tutte le macchine connesse puoi tranquillamente saltare questo passaggio.
Puoi anche vedere quali Target hai selezionato: Targets –> Currents Targets


ettercap-3

ARP poisoning

ettercap-4

Clicca su Mitm –> ARP Poisoning, si aprirà una finestra e a meno che tu non abbia particolari esigenze puoi lasciare deselezionato tutto e dare l’OK.

Inizia lo Sniffing

Clicca su Start –> Start Sniffing in questo modo Ettercap inizierà a sniffare tutti i dati che vengono trasmessi sulla rete.

Vuoi approfondire l’argomento vero? Ne sono sicuro. Per questo puoi scaricare la guida in PDF in Italiano: Man in The Middle Attacks.

Fonte Articolo: Erriko.it

Nessun commento:

Posta un commento