DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Modificare XP [Parte 2]


Eccoci con la seconda parte per le modifiche di XP

1)Le ricerche “vecchia maniera” XP
Con Windows XP nella finestra “Cerca” è comparso un cagnolino animato che cerca di aiutare l’ utente con una procedura guidata a mio avviso inutile, specie per gli utenti esperti. Per tornare alla vecchia interfaccia? Ecco come: Aprire la finestra di Ricerca (Star\Cerca oppure tasti Win + F) cliccare su Cambia Preferenze e poi su Cambia Opzioni di Ricerca File e Cartelle e infine su Avanzata. Così il cagnolino resta al suo posto ma le opzioni della finestra di Ricerca tornano a quelle delle versioni precedenti a Win XP. Per rimuovere il cagnolino basta cliccare su Cambia Preferenze e poi su Senza Personaggio.
2)Cercare in fretta. XP – 2000
Win Xp e 2000 sono dotati di un dispositivo di indicizzazione delle cartelle e dei file per velocizzare le ricerche. E’ un processo che gira in background e impegna una piccola parte delle risorse del sistema e degli Hard Disk. Se non si eseguono numerose ricerche è meglio disattivare tale servizio. Aprire una finestra di Ricerca e cliccare su Cambia Preferenze. Controllare le opzioni disponibili: se è possibile attivare l’ indicizzazione evidentemente al momento è ferma (e viceversa ).
3)Segnalazione di errori? No grazie XP
Quando un’ applicazione che gira sotto Win XP genera un’ errore l’ O.S. ci chiede se vogliamo inviare una segnalazione alla Microsoft. Se non volete o non avete il pc on line basta aprire l’ Utilità di Configurazione di Sistema attraverso il comando msconfig in Start\Esegui e selezionare la scheda Servizi. Cercare la riga Segnalazione Errori e togliere la spunta.
4)Rinominare più file con un click XP
Win XP permette di rinominare un’ intero gruppo di file in un colpo solo. Utile per organizzare raccolte di documenti o immagini. E’ sufficiente selezionare il gruppo di file, premere F2 e digitare il nome desiderato. Xp aggiungerà al nome un suffisso numerico ordinale (nome_1 – nome_2 – nome_3 etc).
5)”Mostra Desktop” scomparso? XP
Il comando Mostra Desktop non è un normale collegamento e se viene rimosso per errore…ecco come fare. Aprire blocco note e digitare:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe.3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salvate il file con il nome Show Desktop.scf e trascinate l’ icona sulla barra delle applicazioni.
6)Attivazione si ma ri-attivazione NO (XP)
Come tutti sapete con l’installazione di XP si rende necessaria l’ attivazione entro 30 giorni dell’ O.S.. Se avete formattato e ri-installato la stessa versione di Win XP non è necessario ri-attivarlo. Basta farsi una copia del file wpa.dbl contenuto in Windows\System32. Questo file è generato dall’ attivazione e contiene i dati identificativi della macchina e dell’ O.S.. Alla nuova istallazione basta riposizionarlo in Windows\System32 per ripristinare la completa funzionalità dell’ O.S.. Non funziona da pc a pc .
7)Risorse del Computer come “barra” Tutti
L’ icona Risorse del Computer può diventare una barra alla dx del desktop. Basta posizionare il puntatore all’ estrema sinistra dell’ icona, tenendo premuto il tasto sx , trascinarla all’ estrema dx del desktop finchè non scompare dalla nostra vista. Al rilascio del tasto comparirà la barra. L’ icona rimane al suo posto e possiamo scegliere se nascondere la barra.
8)RIAVVIARE SOLO WINDOWS
1. Cliccare su Avvio,
2. Chiudi sessione,
3. Riavvia il sistema,
4. e premere il tasto Maiusc. + Invio
9)CAMBIARE IL LOGO INIZIALE CHE COMPARE DURANTE IL CARICAMENTO
1. Creare un Bitmap di 320×400x8bit usando il Paint e rinominarlo Logo.sys, quindi
2. posizionarlo nella directory principale del disco di avvio (es.CSmile.
3. Suggerimento:per evitare problemi con la tavolozza dei colori, consiglio di usare come modello il file Logow.sys(rinominarlo Logow.bmp) che si trova nella cartella Windows, e di incollarvi dentro la nuova immagine.
10)CAMBIARE I LOGOS CHE PRECEDONO LO SPEGNIMENTO
1. Così come per quella iniziale(vedi sopra) anche le immagini che precedono l’arresto della
2. macchina possono essere facilmente modificate.
3. I file che generano queste immagini sono Logow.sys(Attendere…) e Logos.sys (E’ ora possibile…)e si trovano entrambi nella cartella Windows.
4. Il procedimento per modifiacarli è lo stesso che si adotta per il logo di Avvio
11)ELIMINARE IL LOGO INIZIALE
1. Premere Esc durante l’avvio
2. Oppure per eliminarlo in modo permanente aggiungere la stringa logo=0 nella sezione Options del file Msdos.sys
12)CANCELLARE IN MODO PERMANENTE UN FILE INVECE DI SPOSTARLO NEL CESTINO
Premere il tasto Canc tenendo premuto il tasto Maiusc.
13)CAMBIARE L’ASSOCIAZIONE AD UN PROGRAMMA PER I DIVERSI TIPI DI FILE
1. Click destro sul file desiderato tenendo premuto il tasto Maiusc.
2. quindi click su Apri con…
3. selezionare l’applicazione da associare al file
14)WINDOWS XP – VELOCIZZARE LA NAVIGAZIONE TRAMITE BROWSER
In Windows XP è possibile velocizzare la navigazione tramite browser.
Tutto questo grazie ad una modifica al Registro di Sistema che agisce sul DNS ed impedisce la richiesta superflua di informazioni durante la navigazione in un sito.
Non dovete far altro che aggiungere queste informazioni al Registro di Sistema:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Services\Dnscache\Parameters] “CacheHashTableBucketSize”=dword:00000001 “CacheHashTableSize”=dword:00000180 “MaxCacheEntryTtlLimit”=dword:0000fa00 “MaxSOACacheEntryTtlLimit”=dword:0000012d
15)Resettare la Password in XP
se purtroppo vi dimenticate facilmente le password, o se il vostro fogliettino con le password più complicate è andato perduto, Windows XP vi concede la possibilità di resettare tutto! Ecco come procedere…
Accedete al Pannello di Controllo e cliccate su Account Utente. Dall’elenco Operazioni correlate scegliete Reimposta password. Vi apparirà una nuova finestra che vi guiderà nella creazione del dischetto per la reimpostazione delle password.
Attenzione comunque dove lasciate quel dischetto…
E comunque va fatto PRIMA di dimenticarsela hehehehe

Nessun commento:

Posta un commento