DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Attacchi Bluetooth



Cosa è il bluetooth? Il Bluetooth è una specifica industriale per reti personali senza fili (WPAN: Wireless Personal Area Network). Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio. Bluetooth cerca i dispositivi entro un raggio di qualche decina di metri, tali dispositivi sono coperti dal segnale e li mette in comunicazione tra di loro. Questi dispositivi possono essere ad esempio palmari, telefoni cellulari, personal computer, portatili, stampanti, fotocamere digitali, console per videogiochi.
Blue Snarfing:
Tecnica in grado di dare accesso in terminale Bluetooth permettendo la copia di dati dal dispositivo.
L’attacco è praticabile sia nel caso di un bluetooth visibile sia nel caso di un bluetooth “nascosto”.
Il protocollo colpito è denominato Object Exchange Protocol (OBEX), e serve per inviare e ricevere file tra dispositivi.
Un tool molto utilizzato in questi casi è btscanner creato per prelevare le maggiori informazioni da un dispositivo bluetooth.
BlueBug:
Un Attacco BlueBug si effettua sfruttando un noto bug del servizio in questione.
Grazie a questa tecnica è possibile ottenere il controllo di un cellulare sfruttandolo per inviare e leggere SMS, per effettuare chiamate,vedere video,foto,e tanto altro…
L’attaccante deve trovarsi in un raggio di 10 m dalla vittima.
BlueSmack:
Identico al famigerato ”Ping of Death” il Bluesmack è in grado di mettere fuori combattimento un dispositivo Bluetooth.
Blue Snarf++:
Tipologia di attacco BlueSnrf a cui sono vulnerabil però solo alcuni device dei Bluetooth.La particolarità di questo bug consiste nella possibilità, da parte dell’attaccante, di avere a disposizione il filesystem con permessi di scrittura e lettura.
Ci sono anche altri tipi di attacchi,, come il: BlueJacking, Bluesniping e il War-Nibbling.

1 commento: