DISCLAIMER!

Le informazioni (e i download, quindi tutti i file contenuti nel blog) da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio e/o illecito delle tecniche e dei programmi qui descritti e di tutti i danni a cose e persone e/o perdite di guadagni che ne possano derivare. Il blog non vuole istigare nessuno a delinquere o a commettere reati. Le tecniche qui descritte sono da utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Traduci Il Blog In




Cerca in Xthreme Hacking!

Divenatre Admin in Ubuntu


Prima di tutto apriamo il terminale, quindi:
Applicazioni > Accessori > Terminale

Vi si aprirà il terminale, quindi dovete digitare questo:

CODICE
sudo passwd root

Questo codice vi servirà per creare e dare una password all'utente amministratore...
Dovrete inserire prima la vostra password e poi la password che intendete dare a root... per due volte...

L'utente root (questa situazione è utile se dovete digitare tanti comandi che per usarli bisogna scrivere "sudo" nel terminale)basta fare così:

1:Avvia il terminale
2:Digitiamo sudo su
3:Digitiamo la password e premiamo invio
4:Il terminale sarà utilizzabile come se noi fossimo Root!.

Attenzione: con questa procedura sarete root del sistema solo da terminale. Per accedere come root del sistema dovete eseguire questa operazione:
applicazioni> sistema> finestra di accesso> sicurezza. Cercate la scritta "consentire l'accesso locale dell'amministratore" e spuntate. Ora riavviate il pc.
Quando vi chiederà i dati d'accesso digitate root nello spazio login e nella password, la password che avete impostato prima con la procedura sudo passwd root.

Curiosita: sudo sta per Super Utente do

Nessun commento:

Posta un commento